L’Anima Fa Arte è un Progetto di Psicologia nato nel 2012 con la finalità del “Fare Psicologia” attraverso convegni, seminari, rivista quadrimestrale e blog. 

Fare Psicologia significa Fare Anima, entrare in contatto con la Psiche e il suo linguaggio, quindi attraverso il suo modo di vedere il mondo. Per questo motivo il nostro motto è Guardiamo il mondo con gli occhi di Psiche

La Psiche, come ci insegna la tradizione iraniana, è “ciò che accade nel mezzo“: nel mezzo tra te e la persona che ti sta accanto, tra me e il mio paziente, tra noi e il mondo, tra me e te attraverso questo spazio virtuale e reale al tempo stesso. 

Non mi rimane altro che augurarti una buna lettura in questo luogo particolare di incontro, questo luogo di Psiche e del Fare Anima.

 

Michele 

 

Proprietaria - Valentina Marroni

Insegnante

Co-fondatrice e Proprietaria de L’Anima Fa Arte. Dottoressa in psicologia. Insegnante di scuola primaria.

Direttore Scientifico - Michele Mezzanotte

Psicoterapeuta

Psicoterapeuta. Co-fondatore e Direttore scientifico de L’Anima Fa Arte. Vive e lavora a Chieti. Conferenziere e autore di diverse pubblicazioni.

         

Webmaster - Matteo Colangeli

Senior Web Developer

Programmatore & Project Manager. Vive a Penne e lavora nel mondo. Titolare della web agency KuboWeb. Onironauta.


         

GLI AUTORI

Luca Urbano Blasetti

Psicoterapeuta

Psicologo e Psicoterapeuta in formazione; Dottore di Ricerca in Psicologia Dinamica sul tema Creatività e sue componenti dinamiche; Responsabile del Centro Emmanuel per Tossicodipendenti di Rieti presso cui cura diversi progetti regionali; autore di diverse pubblicazioni psicologiche; lavora nel suo studio.

         

Teresa Di Matteo

Psicologa

Psicologa. Laureata in Psicologia Clinica e della salute e iscritta all’ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo. Appassionata di psicologia Analitica e Archetipica.

Federico Leoni

Filosofo

Considerato filosofo. Pratica l’arte della vita. Medita la vita e non la morte.

Vincenzo Ampolo

Psicoterapeuta

Psicologo-Psicoterapeuta di formazione analitica, saggista e formatore. Dal 1982 al 2013 ha diretto l’Ente Morale di Ricerca, Formazione e Terapia Perseo e la rivista scientifica Progetto Umanistico.